Tecniche e Discipline Bio Naturali
Rieducazione Funzionale e Postura
  • Stimolazione dinamica e riflessa plantare – Podopostura, trattamento energetico posturale con lo Shiatsu ed il Tuina & riequilibrio posturale con il trattamento riflesso plantare.
  • Kinesiologia Applicata (Tecnica)
  • Cranio – Sacrale (Tecnica)
  • Shiatsu-Do - Digitopressione e Stimolazione Magnetica Tsubo
  • Riflessologia Zonale, Auricolare e Somatica
  • Yoga (Tecnica base)

Rieducazione Funzionale e Postura

Postura e sue problematiche statiche e dinamiche in ogni età.
La Postura è l’atteggiamento, la posizione, statica e dinamica, che il soggetto assume rispetto all’ambiente che lo circonda.
In particolare nell’uomo è comunicazione, interazione con l’ambiente, tra individuo e individuo e a livello posturale avviene l’integrazione tra soma e psiche, tra ciò che vogliamo comunicare e ciò che il corpo può esprimere.
Rieducare, significa innanzitutto educare, per cui è necessario che i nuovi input entrino in un contesto e interagiscano con l’intero “Sistema“ permettendo un nuovo comportamento generale nel rispetto delle relazioni tra tutti gli elementi che lo costituiscono.
Quindi: Rieducazione e recupero Funzionale.

Kinesiologia Applicata "al Mentale"

Kinesiologia deriva dal greco Kinesis, cioè "Studio del Movimento", è un sistema integrato attraverso il quale rafforzando o bilanciando i muscoli è possibile aprire i percorsi Energetici Naturali dell’organismo che favoriscono la "Salute" e la "Consapevolezza" del proprio corpo.
La Kinesiologia si pone sul versante “Energetico“ cercando di integrare Strutture, Mente e Chimica (Alimentazione) del soggetto.
Infatti, molto inportante in Kinesiologia è anche il Dato Alimentare, vi sono alcuni Test Kinesiologici basati proprio sulla relazione Cibo – Tono muscolare che evidenziano gli Alimenti dannosi alla Nostra particolare Costituzione Biochimico-Energetica: quindi Kinesiologia e sovraccarichi alimentari.
Una ulteriore utilizzazione è la Kinesiologia Applicata alla Postura, come controllo della postura in posizione eretta, distesa e seduta.
In ultimo la Tecnica Cranio-Sacrale (T.C.S.) che agisce sullo scioglimento del corpo e si propone, attraverso un metodo d’intervento dolce e rilassante, di risolvere tutte le contrazioni cui vanno incontro i Tessuti in seguito a traumi fisici o stress emotivi.

"Non bisogna cercare di guarire il corpo senza cercar di guarire l’anima" (Platone)